Allestimento vetture Forze dell’Ordine

Anche se si distinguono per il loro settore specifico di competenza, i vari corpi di Polizia Italiani sono accumunati da un obiettivo comune, proteggere i cittadini dello Stato, una protezione a 360 gradi che vede gli uomini e le donne dei vari corpi, impegnati in una infinita serie di attività.

Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, Polizie locali, Polizia Penitenziaria, Reparti speciali di pronto intervento, sono solo alcune delle forze di Polizia impegnate quotidianamente sul nostro territorio.

Ognuna di queste realtà operative necessità per il proprio lavoro di opportuni mezzi di trasporto adeguati alle loro esigenze ed equipaggiati con strumentazione in grado di facilitare il raggiungimento dei loro specifici obiettivi.

Elevox è da oltre quarant’anni operativa in questo settore, dai primi allestimenti per i Carabinieri la sua attività si è ampliata anche nella caratterizzazione dei mezzi delle le altre forze di polizia per le quali ha progettato e realizzato diversi tipi di istallazioni.

Elevox è specializzata nella progettazione e nell’integrazione a bordo delle vetture, della strumentazione necessaria alle forze dell’ordine per lo svolgimento della loro attività

La personalizzazione degli allestimenti effettuata sulle vetture definite dal cliente, permette di renderle rispondenti alle esigenze operative peculiari delle varie forze di polizia.

L’esterno dell’auto sarà conforme alla livrea richiesta dal cliente in ragione della tipologia del veicolo utilizzato.

Gli interventi forniti, tipicamente prevedono l’istallazione fissa, mediante l’ancoraggio su opportune staffe, di sirene bitonali provviste di centraline elettroniche con altoparlanti posizionati nel vano motore, di dispositivi sonoro/luminosi (barre luminose, lampeggianti, faro brandeggiante di ricerca) posizionati sul tetto attraverso l’uso di piastre di ancoraggio e gestiti da un pannello di comando con tasti retroilluminati.

Inoltre è prevista l’installazione della predisposizione per la radio ricetrasmittente completa di tutti i componenti necessari al suo funzionamento. Per agevolare le attività di verbalizzazione è installato al posto della cappelliera originale della vettura un piano scrittoio adeguatamente illuminato e dotato di presa a 12 V per il collegamento di attrezzature necessarie per il servizio.

L’istallazione di ulteriore strumentazione determinata da specifiche richieste del cliente permetterà di rendere le vetture pienamente rispondenti alle specifiche operative necessarie ad un ottimale utilizzo del mezzo.

I nostri Allestimenti per le vetture delle Forze dell’Ordine

Veicoli di pubblica sicurezza nei colori di istitutoVeicoli di pubblica sicurezza nei colori di serie