Quando Luciano Franceschelli, modificò il suo furgone per realizzare un camper adatto alle sue esigenze, a tutto avrebbe pensato, tranne che quella sua passione avrebbe creato i presupposti per la nascita di una nuova azienda. La realizzazione di quel camper ottenuto da un veicolo già in produzione, qualche anno dopo avrebbe rappresentato il primo esempio di quanto sarebbe poi riuscito a creare con la nascita della Elevox.
La Elevox fu aperta nel 1984 allo scopo di rispondere ad un’esigenza che iniziava in quegli anni a presentarsi alle Forze dell’Ordine, il miglioramento dell’efficacia sul territorio dei propri uomini, attraverso l’utilizzo di veicoli dotati di appropriate caratteristiche, mezzi capaci di semplificare alcune delle attività che venivano frequentemente richieste.
Partendo da veicoli commerciali già presenti in produzione, la Elevox studiò opportune modifiche in grado di renderli conformi alle nuove esigenze. In quei primi anni la Elevox iniziò a realizzare i primi uffici mobili, allestiti su veicoli Fiat Ducato e utilizzati dalla Polizia di Stato come postazioni remote in grado di raggiungere rapidamente le diverse zone del territorio. Negli anni successivi, sempre attenta alle necessità delle Forze dell’Ordine, aumentò la propria gamma di prodotti differenziando le dimensioni dei veicoli adibiti ad uffici e iniziando la produzione di nuovi mezzi speciali, dedicati alle esigenze più diverse.
Con il suo lavoro la Elevox è riuscita nel tempo, a rispondere alle necessità che si sono presentate nei più diversi ambiti: veicoli dedicati agli Artificieri, ai Sommozzatori, alle Unità Cinofile, rappresentano solo una parte della sua produzione che negli ultimi anni ha iniziato ad espandersi anche in settori civili.
Avere la capacita di poter eseguire al proprio interno, tutte le fasi progettuali e realizzative dei propri prodotti, ha permesso alla Elevox di poter avere quella flessibilità necessaria per rispondere a pieno alle specifiche di progetto, potendo prendere contemporaneamente in forte considerazione il contributo dato dal cliente nella fase prototipale.
Oggi la Elevox è una realtà industriale la cui principale ricchezza sono le donne e gli uomini che ne fanno parte e che l’hanno resa un’eccellenza: sono il motore e la forza di questa azienda, con idee e progetti sempre nuovi al servizio dei nostri clienti.
Il nostro gruppo è pronto a raccogliere le nuove sfide con l’entusiasmo e la certezza che la formazione continua, lo spirito di squadra e la stima reciproca fanno e continueranno a fare la differenza.
I NOSTRI VALORI DA OLTRE 39 ANNI
Integrità nell’operare, nei rapporti interpersonali e d’affari
Rispetto dei principi di correttezza, buona fede e lealtà nei rapporti umani, attenzione ai principi relativi alla tutela ambientale
Trasparenza nei rapporti d’affari atta a combattere la corruzione evitando di avviare rapporti con chi non rispetta i nostri Valori
Eccellenza nel monitorare costantemente il nostro processo produttivo al fine di soddisfare completamente le esigenze operative e di sicurezza dei nostri Clienti, garantendo Innovazione e Qualità.
IL NOSTRO CODICE ETICO
DIGITA SU “DOWNLOAD” QUI SOTTO PER LEGGERLO